Classificatori per lastre di vetro

Descrizione

I classificatori prodotti da Officine Mistrello sono macchine modulari e ad altissimo grado di personalizzazione che hanno lo scopo di favorire lo stoccaggio di lastre di vetro riducendo enormemente gli spazi. Infatti i classificatori sono composti (vedi immagini) da telai mobili che scorrono su rotaie adeguatamente dimensionate, che si compattano tra loro e permettono attraverso la gestione dell'operatore di creare lo spazio per le operazioni di carico/scarico (corridoio) solamente nella posizione desiderata.
In questo modo tutto il materiale stoccato occupa circa 1/3 dello spazio richiesto dai tradizionali sistemi a cavalletta fissa.

I Classificatori vengono prodotti in varie versioni a seconda della tipologia di lastre di vetro che devono essere immagazzinate. La modularità e l'altissimo grado di personalizzazione unita alla grande flessibilità della nostra azienda permette di creare in ogni circostanza, partendo dalle configurazioni standard, una macchina "ad hoc" per il cliente in base alle necessità.

Composizione

I classificatori, nella loro configurazione standard, sono composti da un elemento motorizzato che si trova sempre ad una delle estremità della macchina e che permette di gestire il traino degli elementi che devono essere spostati per creare il corridoio nella posizione desiderata, da "n" elementi mobili che scorrono su rotaie e da 1 o 2 elementi fissi che funzono da barriera antintrusione, da fermo meccanico oltre che da elemento di stoccaggio fisso. Tutti gli elementi poggiano e scorrono (ad eccezione dell'elemento fisso) su rotaie fissate al pavimento rendendo in tal modo la struttura solidale e sicura.
Le macchine progettate e costruite da Officine Mistrello, sempre molto attenta alle questioni inerenti la sicurezza degli operatori, sono dotate di dispositivi antiribaltamento e da tutti i sistemi per la salvaguardia della salute e dell'integrità delle persone come richiesto dalle normative vigenti in materia di sicurezza sul lavoro.
Tutte le macchine prodotte da Officine Mistrello sono conformi alla Direttiva Macchine 2006/42/CE ed alle norme specifiche del settore.

Versioni

I classificatori vengono prodotti in varie versioni (per una descrizione più dettagliata si rimanda al menu laterale) sia semiautomatiche (versione base) che automatiche (top di gamma). In questo modo, Officine Mistrello riesce a proporre valide soluzioni per lo stoccaggio sia a piccole Vetrerie che a grandi Industrie Vetrarie garantendo anche la possibilità di interfacciamento con altri dispositivi eventualmente già installati presso il cliente finale (es. carroponti).